consulenza e supporto psicologico

Sono Flaminia Beni, Psicologa Clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria n. 1574. La mia pratica si basa su una formazione clinica arricchita da esperienze presso ospedali, organizzazioni non profit e centri clinici, dove ho avuto modo di affinare le competenze necessarie per instaurare relazioni terapeutiche basate su un ascolto attivo ed empatico.

Fin dai primi anni dopo la laurea, ho focalizzato il mio interesse nel campo della psiconcologia. Attraverso corsi di alta formazione ed esperienze lavorative nel contesto psiconcologico, sono diventare socia della SIPO (Società Italiana di Psiconcologia). La psiconcologia è un ambito che ho abbracciato con passione, consentendomi di fornire un supporto specializzato a coloro che affrontano il complesso percorso della malattia oncologica.

Negli ultimi anni, ho sviluppato un forte interesse nella psicologia perinatale.
Grazie a specifici corsi di formazione e alla mia esperienza presso il reparto di ginecologia e ostetricia dell’Ospedale Cristo Re, ora offro un sostegno genitoriale e psicologico individuale e di coppia, accompagnando le famiglie attraverso il prezioso arco temporale che va dalla gravidanza al post-parto. Il mio impegno è assicurare un sostegno empatico e personalizzato, rispettando la delicatezza di questo momento di vita.

Attualmente, mi sto specializzando in Psicoterapia ad Approccio Psicosomatico con una formazione Cognitiva Comportamentale integrata presso L’Ospedale Cristo Re di Roma. Credo nell’unità psicofisica dell’essere umano, dove mente e corpo sono strettamente interconnessi. Considero ogni sintomatologia come preziosa alleata, segnale di possibili conflitti interni o mancanza di integrazione nelle dimensioni più profonde.

Il mio obiettivo? Fare in modo che ogni incontro sia una tappa verso il benessere e la crescita personale.

Lavoro come Psicologa a Città di Castello e Roma.


Per maggiori informazioni

×