Un percorso, solitamente circoscritto nel tempo, rivolto alla persona per permettergli di riappropriarsi di risorse che risultano “bloccate”; costruendo un strumento utile in grado di promuove la costruzione di nuove modalità di interazione.
Mi impegnerò a fornire un ambiente accogliente e confidenziale dove poter affrontare le sfide della vita e lavorare insieme per raggiungere il benessere mentale.
La consulenza psicologica è un percorso di esplorazione e crescita personale, un’opportunità per comprendere meglio se stessi e affrontare le difficoltà con nuove prospettive. Con un approccio empatico e personalizzato, offro supporto per affrontare ansie, depressione, stress, problemi relazionali e altro ancora.
Le sessioni di consulenza sono progettate per essere un luogo sicuro dove puoi esprimere liberamente i tuoi pensieri e sentimenti, lavorando insieme per sviluppare strategie pratiche per affrontare le sfide della vita quotidiana.
Sono qui per aiutarti a riscoprire il tuo potenziale e guidarti nel tuo percorso verso il benessere emotivo. Nello specifico mi occupo di:
- consulenza perinatale (sostegno psicologico dalla gravidanza al post-parto)
- sostegno psicologico durante il percorso di PMA,
- sostegno alla genitorialità,
- umore depresso,
- problemi relazionali,
- fluttuazione emotive,
- ansia,
- psiconcologia,
- elaborazione del lutto,
- elaborazione del lutto perinatale,
- difficoltà nel gestire l’aggressività,
- ossessioni,
- fobie,
- problematiche adolescenziali,
- attacchi di panico.
Si supera solo ciò che si attraversa.
Carl Gustav Jung
Per maggiori informazioni